Mal di schiena e letti ad acqua

Schiena diritta

Supporto migliorato

Se soffrite di mal di schiena o dolore lombare, è di fondamentale importanza avere un letto che si adatti al vostro corpo e alle vostre esigenze individuali. Tenete presente che passate circa 1/3 della giornata a letto e non dimenticate mai che il vostro letto è un investimento per il vostro benessere, sia quando dormite che quando siete svegli.

Un letto ad acqua sostiene tutto il vostro corpo in modo uniforme e fornisce un tipo unico di scarico della pressione che permette al vostro corpo di rilassarsi e recuperare in modo senza compromessi.

 

Ricerca: Materassi e dolori alla schiena

In una ricerca sono stati confrontati 3 diversi tipi di materassi, tra cui un materasso ad acqua di Akva Waterbeds, per quanto riguarda il loro effetto sul mal di schiena. I ricercatori hanno scoperto che c'era una tendenza a migliorare il sonno e ad alleviare il dolore tra i partecipanti che dormivano su materassi ad acqua. I partecipanti che hanno dormito su letti ad acqua hanno riportato una riduzione del 10% dei loro dolori alla schiena. Gli altri due tipi di materassi erano materassi in schiuma viscoelastica e materassi rigidi.

"Il gruppo di partecipanti che ha testato i letti ad acqua ha riportato una riduzione del 10% dei loro dolori alla schiena"

(Materassi e dolori cronici alla schiena, progetto di ricerca pre-laurea presso l'Istituto di scienza dello sport e biomeccanica clinica dell'Università della Danimarca meridionale).

Sulla ricerca

La ricerca è stata condotta in associazione con la University of Southern Denmark, e i partecipanti soffrivano di mal di schiena cronico. Tutti avevano sperimentato un livello di dolore costante durante i 6 mesi precedenti la ricerca, e tutti soffrivano di mal di schiena quotidianamente - specialmente al mattino.

Gato adormentato

Migliore qualità del sonno

Il miglioramento della qualità del sonno sembrava portare a un maggiore senso di benessere e influenzare anche la percezione del dolore dei partecipanti durante il giorno. I ricercatori ritengono che il miglioramento del sonno dei partecipanti abbia anche ridotto la loro esperienza soggettiva del dolore, che a sua volta ha aumentato la loro sensazione di benessere e ridotto il disagio del loro mal di schiena.

Calore temperato

Calore terapeutico e mal di schiena

Il calore del letto ad acqua lenisce i muscoli doloranti e allevia le tensioni, il che permette un sonno più riposante. Molte persone sperimentano e riferiscono che il calore li fa rilassare, sciogliere e addormentare più velocemente, ma anche che il dolore causato dalla tensione (ad esempio il mal di schiena) è alleviato. La capacità unica di alleviare la pressione del materasso ad acqua combinata con il suo calore fornisce una base eccellente per il vostro riposo e recupero quotidiano.