FAQ Materassi ad acqua


MATERASSI E LETTI AD ACQUA

DOMANDE FREQUENTI

Domande generali

1Quali sono i vantaggi del letto ad acqua?
I letti ad acqua AKVA offrono 5 grandi benefici: supporto totale al corpo e alla schiena; pressione di superficie minima per un miglior comfort; prodotto estremamente igienico; temperatura controllabile e durata notevole. Il tutto è essenziale per un ambiente letto di qualità superiore.
2Non è meglio un materasso rigido?
Il peggiore letto su cui dormire è un materasso soffice che non offre supporto. In passato l'unica alternativa era adottare un materasso rigido. Ma questa durezza tende ad aumentare i punti di contatti rigidi tra voi e il materasso. Questi "punti di pressione" spesso limitano la circolazione corporea. Al contrario, i materassi ad acqua AKVA, offrono una superficie terapeutica combinata con le qualità fondamentali di comfort e supporto.
3Vi sono benefici medici con un materasso ad acqua?
Molti. In effetti i benefici medici dei letti ad acqua sono apprezzati e sviluppati ben da prima che il letto ad acqua diventasse un prodotto commerciale. Si è capito come lo "stato privo di peso" allevia le piaghe da decubito e aiuta le giunture e articolazioni infiammate. Il tocco gentile e tiepido del letto ad acqua è di particolare aiuto a tutti coloro che soffrono di artrite o reumatismi. I materassi ad acqua sono utilizzati in larga scala per i bambini nati prematuri e sono un grande aiuto per le donne incinta. I letti ad acqua sono inoltre altamente raccomandati a chi soffre di asma o allergie in quanto non possono assorbire polvere o batteri, si lavano facilmente e il rivestimento è semplice e veloce da rimuovere. Alcune ricerche hanno poi evidenziato come nei letti ad acqua si prenda sonno più velocemente, questione fondamentale poiché una notte di buon sonno è la migliore medicazione per tanti problemi. Il grande supporto al corpo, il comfort elevato e il tepore generato contribuiscono a creare uno stato mentale rilassato.
4Vi sono inconvenienti?
L'unico, piccolo, appunto, se proprio vogliamo è il tempo che ci si impiega a riempire il letto di acqua quando lo si installa. Per un prodotto con così tanti vantaggi, ci sembra una cosa veramente da niente.
5Il letto ad acqua va bene per la mia schiena?
I materassi ad acqua garantiscono il miglior supporto che la tua schiena possa ottenere. Quando ti stendi l'acqua del materasso si adatta alle forme del tuo corpo. Il letto, anche dopo anni, non si insacca o distorce. Indipendentemente che tu sia pesante o leggero il materasso ad acqua si adatta immediatamente e provvede a un supporto totale del tuo corpo. Queste qualità combinate con le minime zone di pressione e il controllo preciso della temperatura si traducono un beneficio superiore alla tua schiena.
6Potrei soffrire di mal di mare nel letto ad acqua?
Assolutamente no. Il letto ad acqua non si muove autonomamente e qualsiasi movimento voi facciate nel letto il materasso lo ritornerà in maniera gentile e leggera.
7Il materasso ad acqua si insacca?
No. I materassi ad acqua AKVA godono di una superficie che non prende forme nel tempo, al contrario dei materassi classici a molle che rischiano di insaccarsi o distorcersi nel tempo. Persino dopo una decade i nostri materassi ad acqua rimangono comodi e offrono lo stesso supporto della prima notte.
8Sveglio il mio partner quando entro a letto?
Quasi impossibile. A meno che non vi "tuffiate" nel letto, il movimento che creerete sarà quasi impercettibile e rilassante per l'altra persona.
9Peso più del mio partner, è un problema?
No. I materassi ad acqua AKVA vi supportano in maniera bilanciata. Inoltre scegliendo i modelli DUAL avrete la possibilità di impostare singolarmente la stabilità e la temperatura.
10E' facile salire e scendere dal letto ad acqua?
Non avrete alcuna difficoltà, specie nei materassi SOFTSIDE che hanno angoli ad alto comfort e supporto.
11Si può stare seduti comodamente sul letto ad acqua?
Si, assolutamente. Inoltre usando un paio di cuscini sulla schiena e magari un cuscino rotondo nella parte bassa della schiena stessa, creerete un ambiente letto perfetto in cui leggere, scrivere, mangiare o guardare la televisione.
12I letti ad acqua sono rumorosi?
No. I materassi ad acqua una volta riempiti vengono liberati dall'aria che crea eventuali rumori.
13Percepisco l'odore del vinile?
No. Ovviamente non si deve dormire direttamente sopra il vinile ma bisogna utilizzare l'apposito rivestimento o un topper adatto (lavabile e facilmente sfoderabile).
14Qual è la temperatura ideale di un letto ad acqua?
La temperatura ideale è quella che più si avvicina alla vostra temperatura esterna, ovvero in genere 28-30°C. Questa temperatura costante vi aiuta ad ottenere un sonno migliore, più ristoratore e senza interruzioni.
15Il mio cane o gatto può rovinare il materasso?
Molto difficilmente. Se permetterete, con il rivestimento montato a letto fatto, l'accesso ai vostri amici a quattro zampe godranno anche loro dello stesso piacere che provate voi.
16Può scoppiare un materasso ad acqua?
No. Al contrario dei materassi ad aria che sono sotto pressione, i materassi ad acqua sono sistemi privi di pressione interna.
17Se il bambino salta nel letto è un problema?
No. Il letto può sopportare anche due o tre bambini che vi giocano sopra in quanto ha una base ad alto supporto e non vi sono all'interno molle che si possono danneggiare.
18Il letto ad acqua gocciola?
Le possibilità sono praticamente nulle, in particolare se scegliete una marca di qualità come AKVA. La tecnologia di produzione dei materassi ad acqua di oggi è molto sofisticata. Le giunture sono molto solide e tutti i materassi ad acqua AKVA Italia sono muniti di una vasca di contenimento così se anche dovesse succedere un problema l'acqua non potrà cadere a terra.
19Può sfondare il pavimento?
Facendola semplice: se il vostro pavimento può reggere un party, allora può reggere un letto ad acqua! Non siamo a conoscenza di casi in cui il materasso ad acqua ha sfondato un pavimento. Il peso del materasso è ben distribuito e la pressione sul pavimento per metro quadrato corrisponde circa a quella di un frigo di medie dimensioni.
20Il vinile contiene sostanze tossiche?
Assolutamente no. I vinili AKVA sono completamente liberi da sostanze nocive e sono stati premiati dal massimo certificato Eco-Tex Standard 100% in prodotti di categoria 1 (ovvero adatti anche a bambini e infanti). Sin dal 2000 AKVA produce materassi ad acqua privi di ftalati e utilizza il superiore Mesamoll II della Bayer. Il rispetto per l'ambiente e la salute è uno dei punti cardine della filosofia AKVA.
21Posso pulire il materasso ad acqua?
Certamente si. I materassi ad acqua sono estremamente igienici. Al contrario dei letti tradizionali, i letti ad acqua non accumulano polvere o particelle di pelle e capelli all'interno del materasso. Inoltre il rivestimento è sfoderabile e lavabile. Importante è proteggere il vinile con una pulizia regolare utilizzando gli appositi prodotti (non utilizzate detergenti forti ma chiedete prima a noi in caso di dubbio).
22Mi serve una coperta riscaldante?
No. I letti ad acqua AKVA sono forniti di un riscaldatore speciale che mantiene la temperatura con un basso consumo energetico. Il controllo di temperatura è uno dei grandi piaceri dei letti ad acqua: non lo troverete mai troppo freddo o troppo caldo!
Non hai trovato la risposta che cercavi?

Contatta un esperto

Richiedi Informazioni <<<