MAL DI SCHIENA E MATERASSI AD ACQUA

Se soffri di mal di schiena o dolori lombari, è di importanza cruciale che tu abbia un letto che si adatti perfettamente al tuo corpo e alle tue esigenze personali. Tieni a mente che spendi 1/3 della tua giornata a letto e non dimenticare mai che il tuo materasso è il miglior investimento per il tuo benessere – sia per quando dormi che per quando sei sveglio.Sollievo al mal di schiena

RICERCA: MATERASSI E MAL DI SCHIENA

3 diversi tipi di materassi, tra cui un materasso ad acqua AKVA, sono stati messi a confronto in merito al loro effetto sul mal di schiena. I ricercatori hanno individuato che i partecipanti al test avevano una predisposizione a un sonno migliore, con contestuale diminuzione del dolore alla schiena, quando dormivano in un letto ad acqua AKVA. I partecipanti hanno riportato un beneficio di almeno il 10% nel loro mal di schiena quando utilizzavano un materasso ad acqua AKVA. Gli altri due materassi in esame erano in schiuma viscoelastica (memory) e materasso ortopedico rigido (poliuretano).

Studio: Mattresses and Chronic Lower Back Pains – progetto di ricerca dell’istituto di Sports Science e Clinical Biomechanics della University of Southern Denmark.

QUALITA’ DEL SONNO MIGLIORATA

Una qualità del sonno migliorata ha portato i partecipanti all’esperimento ad un grande senso di benessere che si è prolungato anche durante il giorno e non solamente nella notte. I ricercatori dell’Università della Danimarca del Sud hanno formulato l’ipotesi che questo miglioramento sviluppi inoltre un’esperienza soggettiva migliore nell’affrontare il proprio dolore articolare, che si traduce in una sensazione di sollievo e miglior comfort nei movimenti.

Il gruppo di partecipanti ha confermato che il letto ad acqua contribuisce per almeno un 10% nella diminuzione del dolore alla schiena.

RIGUARDO LA RICERCA

La ricerca è stata condotta in associazione con la University of Southern Denmark e i partecipanti erano tutti individui che soffrono di mal di schiena cronico. Tutti i soggetti individuati hanno avuto un livello di dolore costante nei 6 mesi precedenti al test subendo il dolore alla schiena giornalmente.

CALORE TERAPEUTICO E MAL DI SCHIENA

Il calore del letto ad acqua lenisce i dolori muscolari e rilassa la tensione degli stessi, il che contribuisce ad un sonno maggiormente ristoratore. Molte persone testimoniano che il calore del materasso ad acqua li aiuta a rilassarsi, liberarsi mentalmente e addormentarsi velocemente. Inoltre individuano un sollievo nel dolore causato da tensioni muscolari. L’incredibile rilascio di pressione dei letti ad acqua AKVA, uniti alla loro possibilità di regolare la temperatura, provvede un’eccellente base per il tuo riposo e rigenerazione giornalieri.

Materassi ad acqua migliori qualità

Richiedi Informazioni <<<